Giornata Internazionale della Donna
Iniziative e azioni concrete per costruire una scuola di tutte e tutti, in cui studentesse e studenti acquisiscano consapevolezza delle loro potenzialità e costruiscano un futuro senza limitazioni e discriminazioni. Per far sì che le pari opportunità siano effettive: l’8 marzo, ma anche tutti i giorni dell’anno.
È questo il filo conduttore scelto dal Ministero dell’Istruzione per la Giornata Internazionale della Donna, che si è aperta questa mattina al Quirinale con la premiazione delle scuole vincitrici del Concorso “Giovani donne che progettano il futuro”. La premiazione è avvenuta alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e del Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi.
Prende poi il via, da oggi, martedì 8 marzo, “Il Mese delle STEM”, l’iniziativa del MI per promuovere negli istituti attività e momenti di approfondimento sulle discipline STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics), coinvolgendo soprattutto bambine e ragazze, anche per sfatare il falso mito secondo il quale non sarebbero portate per …..