Ci sono delle amicizie di cui essere orgogliosi e per le quali occorre ringraziare il www.
Per quello che mi riguarda, Paola Limone è una delle più belle amicizie coltivate in rete e “sentirla” ogni tanto mi fa stare davvero bene.
Paola è una collega impegnata su vari fronti ed ogni tanto ci delizia con delle raccolte di materiali didattici, sempre ben selezionati e molto utili.
E’ il caso di questo “In rete con la testa“, archivio di risorse didattiche ed esperienze sui temi della navigazione sicura e consapevole e del cyberbullismo utile sotto due aspetti.
Il primo mostra tutta la duttilità di Genially come strumento di organizzazione e presentazione di contenuti didattici, applicabile in diversi contesti.
Il secondo, e più sostanziale, restituisce tanti materiali categorizzati per ordine di scuola e suggerisce alcuni portali che potranno agevolarvi nella ricerca in rete di informazioni in maniera consapevole e sicura.
Vai su In rete con la testa!
Articoli correlati
Written on 20 Settembre 2016, 15.30 by maestroroberto
Che si tratti di Pokémon Go, Grand Theft Auto o World of War Craft, i giochi online possono creare una certa dipendenza e una nuova…
Written on 09 Aprile 2015, 17.03 by maestroroberto
Mspy è un software per monitorare smartphone e tablet, non rintracciabile, che vi informa sui SMS, chiamate effettuate/ricevute,…
Written on 13 Maggio 2018, 10.26 by maestroroberto
Aprire un’e-mail, di questi tempi, può essere un azzardo! Ogni giorno infatti riceviamo sempre più messaggi su diversi temi, ma…
Written on 15 Giugno 2018, 16.29 by maestroroberto
Una delle ultime minacce ai nostri sistemi digitali è InvisiMole, un potente spyware in grado di trasformare il PC infetto in una…
Written on 29 Settembre 2016, 16.53 by maestroroberto
Immagine: www.uidaho.edu
Cresce in Italia l’allerta sul phishing, la trappola informatica che utilizza allegati o link…
Written on 02 Febbraio 2019, 17.39 by maestroroberto
Sappiamo che la rete offre diverse soluzioni per generare password sicure. LastPass, 1password sono solo alcuni esempi che forse conoscerete…