Covid-19, contagi in salita. Meno 20 giorni alla fine dello stato di emergenza ma non per la scuola. In arrivo nuovo decreto Draghi

Meno venti giorni alla fine dello stato di emergenza, almeno sul piano ufficiale. Nella realtà, anche dopo il 31 marzo, la scuola continuerà a vivere tra mascherine, obblighi vaccinali e personale sospeso, specie a fronte di una nuova crescita dei contagi che non si sa se sia episodica o segno di una nuova ondata. Una preoccupazione rivelata anche dal presidente della Fondazione Gimbe, Nino Cartabellotta, a commento del report settimanale: “I dati dimostrano che la circolazione del virus è ancora molto elevata: quasi 40 mila nuovi casi al giorno, oltre 1 milione di positivi e un tasso di positività dei tamponi all’11,4%. Serviranno 7-10 giorni per capire se la risalita della curva coincide con l’inizio di una nuova ondata, con successivo impatto sugli ospedali, o si tratta semplicemente di un semplice rimbalzo”.

“Nel frattempo, indipendentemente dalla scadenza dello stato di emergenza – sottolinea – è pura follia pensare di …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.