Lo studente copia il tema, la prof gli mette 1 e pubblica la traccia su Facebook: non poteva farlo, parte l’indagine del preside

L’uso dei social media diventa sempre più distorto e fuori luogo. Anche i docenti cominciano a cadere nella “trappola” della pubblicazione di ‘post’ che riguardano contenuti riservati, quindi non certo da potere condividere con il mondo del web. L’ultimo scivolone si è consumato nel padovano, a Piove di Sacco, dove una docente dell’istituto tecnico superiore De Nicola si è accorta che un suo studente dell’ultimo anno delle superiori ha completato un compito copiandolo in larga parte da Internet.

A quel punto, per fare sapere a tutti la gravità del gesto, la docente ha avuto l‘infelice idea di fotografare il compito di un suo studente con tanto di valutazione mortificante (1) e di pubblicare immagine e commenti sul proprio profilo Facebook.

“Un adolescente fragile” e irresponsabile

“L’alunno – ha scritto la docente – ha 20 anni e frequenta l’ultimo anno. Tra tre mesi dovrà affrontare l’Esame di Stato …..

Related Articles