Organico Covid fino al 15 giugno, il Governo ha detto sì: Bianchi esulta con i 45mila docenti e Ata in scadenza di contratto

Patrizio Bianchi, ministro dell’Istruzione del governo Draghi

C’è il via libera del Consiglio dei ministri alla proroga fino al termine delle lezioni di circa 45mila docenti e Ata assunto sul cosiddetto organico Covid: il Cdm, riunito nel pomeriggio di giovedì 17 marzo, ha detto sì alla richiesta formulata direttamente dal ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, che ha immediatamente espresso la sua soddisfazione.

“Mi sono battuto per questa misura”

“Oggi abbiamo anche approvato la proroga fino alla fine delle lezioni dei contratti dell’organico per l’emergenza”, ha detto Bianchi.

“Mi sono battuto per questa misura che consente alle scuole di poter contare ancora sul sostegno di questo personale per gestire l’uscita dalla fase di emergenza”, ha concluso il ministro dell’Istruzione.

Lo stanziamento del Cdm

Per la copertura della disposizione, che riguarda in prevalenza collaboratori scolastici, il Governo avrebbe stanziato una cifra vicina ai 200 milioni di euro.

I contratti a tempo …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.