Collaboratore del Dirigente Scolastico con funzioni vicarie: nessun compenso extra, non è affidamento di mansioni superiori. Sentenza

Di Laura Biarella

La delega di alcuni compiti ai docenti non costituisce affidamento di mansioni superiori, pertanto, l’incarico aggiuntivo di collaboratore del Dirigente Scolastico con funzioni vicarie non dà diritto a compensi. Lo ha chiarito la Corte di Cassazione (Sentenza n. 9155 del 21 marzo 2022).

Il riconoscimento delle mansioni superiori nei primi due gradi

La sezione Lavoro della Cassazione ha accolto il ricorso del MIUR contro la sentenza della Corte di appello che, a sua volta aveva, respinto l’impugnazione formulata dallo stesso MIUR, così confermando la sentenza di primo grado con la quale era stata respinta l’opposizione del Ministero al decreto ingiuntivo di pagamento in favore di un docente, avente per oggetto il preteso compenso per l’incarico aggiuntivo di docente collaboratore del Dirigente Scolastico con funzioni vicarie, per due anni scolastici, nonché per l’esercizio …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/collaboratore-del-d-s-con-funzioni-vicarie-non-costituisce-affidamento-di-mansioni-superiori-nessun-aumento-retributivo/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000