Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo: Progetto Inclusione

Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo: Progetto Inclusione
Per bambini di Scuola Primaria e Scuola Infanzia

L’autismo spiegato ai bambini – Progetto Inclusione

In questo articolo trovate una raccolta di Progetti di inclusione per alunni della Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria a cura del Punto Formativo Autismo – PFA che potrete utilizzare in classe per promuovere un clima positivo riferito alla relazione e all’apprendimento.

Per fare un lavoro interdisciplinare, potete collegarvi alla tecnologia e all’arte sfruttando l’inizio della Primavera, prendendo spunto dai progetti si può procedere analizzando gli elementi tipici di un paesaggio primaverile. Sopra trovate i disegni per il progetto inclusione che potete scaricare gratuitamente dal tasto ‘Download‘.

Quello che i bambini noteranno subito, saranno la varietà dei colori, infatti i fiori e le farfalle colorate sono ognuno con un colore differente. Ci saranno coccinelle, api e ognuno ha delle particolarità che lo contraddistinguono dagli altri. Quindi metaforicamente parlando ogni fiore, farfalla, coccinella o ape rappresenta un bambino della classe e la primavera è la classe. Per la giornata della consapevolezza sull’autismo, potete realizzare delle farfalle di colore blu che è il colore che è stanato scelto per rappresentare l’autismo.

<<Siamo fiori di unico giardino, il giardino è il mondo e il fiore ogni bambino, dimensioni e profumo possono cambiare ma la bellezza di ognuno è particolare>>

Potete scaricare i “Progetti inclusioni” e il “Disegni per progetto inclusione” in maniera gratuita cliccando sul tasto ‘Download‘ che trovate in alto alla pagina.

2 Aprile – Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000