Professioni Sanitarie 2022: il test d’ingresso alla ‘Cattolica’

Professioni Sanitarie 2022: oltre alle indicazioni per la prova nazionale, vediamo ora tutte le informazioni utili per il superamento del test d’ingresso alla ‘Cattolica‘. Ecco che cosa c’è da sapere a riguardo: date, scadenze, modalità e struttura della prova e bando ufficiale.

Professioni Sanitarie 2022 Università Cattolica

Oltre al test d’ingresso nazionale di Professioni Sanitarie, anche quello per accedere all’Università Cattolica dovrebbe avere luogo nel corso del mese di settembre 2022. Tuttavia, al momento la data risulta ancora da confermare. La pubblicazione del bando ufficiale è, infatti, prevista per giugno. Nel frattempo, però, è già possibile sapere come si svolgerà la tanto ambita prova d’accesso e su quali argomenti verteranno le domande.

Ecco quali sono tutte le informazioni utili a riguardo.

Struttura della prova

Come abbiamo anticipato, al momento non è ancora stato pubblicato il bando ufficiale per il test d’ingresso di Professioni Sanitarie 2022 dell’Università Cattolica. Tuttavia, ad oggi è già possibile sapere come si svolgerà la prova e gli argomenti delle domande.

A tal proposito, i quesiti verteranno principalmente su tematiche di:

  • logica e matematica;
  • chimica;
  • fisica;
  • biologia;
  • cultura generale;
  • lingua inglese;
  • conoscenza etico-religiosa.

Si ricorda, inoltre, che tutti gli studenti iscritti al primo anno di corso di laurea triennale o magistrale a ciclo unico dovranno anche cimentarsi nella Verifica della Preparazione Iniziale (VPI). Una prova obbligatoria contenuta nel test d’ingresso stesso, finalizzata a testare le competenze di partenza ed il cui superamento non costituisce un vincolo per l’accesso.

La prova si ritiene superata qualora si risponda correttamente ad almeno il 50% delle domande di chimica e fisica. In caso contrario, lo studente dovrà colmare le proprie lacune nel corso dell’anno.

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2022/03/25/professioni-sanitarie-2022-il-test-dingresso-alla-cattolica.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=professioni-sanitarie-2022-il-test-dingresso-alla-cattolica Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000