Decreto Covid, i 4mila docenti no vax tornano a scuola (subito?) ma non in classe: militari senza vincoli, sanitari out per tutto il 2022

Palazzo Chigi, sede del Governo

Cosa ha spinto il Governo a trattare diversamente gli insegnanti e gli Ata non vaccinati o che non hanno preso il Covid negli ultimi sei mesi per il loro ritorno al lavoro – previa presentazione di un tampone – rispetto ad altri lavoratori no vax? Perché i docenti, in particolare, non potranno avere contatti con gli alunni? È quello che si stanno chiedendo in tanti, soprattutto perché non sarà facile trovare un’occupazione a questi lavoratori, visto che nelle scuole la presenza degli alunni si materializza praticamente dappertutto.

Tornano anche le forze dell’ordine senza vaccinazione

Detto ciò, a far discutere – assieme alle difficoltà di attuazione della norma e di finanziamento dell’operazione, a carico di fatto delle singole scuole – sono però anche le discrepanze di trattamento: in base alla versione definitiva del decreto legge numero 24 approvato dal Consiglio dei Ministri la settimana scorsa e …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.