Atti osceni vicino a una scuola: medico denunciato

Un medico finisce nei guai beccandosi una denuncia all’autorità giudiziaria,  Sorpreso, infatti, in un gesto di autoerotismo vicino a una scuola elementare di Reggio. E’ indagato per atti osceni in luogo pubblico.  Una donna l’ha notato. Per farlo desistere suona il clacson dell’auto. Ma lui ha risposto in modo spavaldo: “Se vieni con me ti spiego cosa stavo facendo”.

Una vicenda che la donna – una mamma in attesa dell’uscita da scuola del giovanissimo figlio – ha segnalato ai carabinieri della caserma di corso Cairoli. Grazie alle indicazioni fornite, tra cui la foto dell’auto dell’uomo,  un cinquantenne, medico di professione, residente a Reggio ha preso una denuncia per atti osceni in luogo pubblico, aggravati dall’essere ommessi in luoghi frequentati da minori.

La donna, una quarantenne reggiana, era in auto in attesa dell’uscita da scuola del figlio. Inizialmente sembrava che l’uomo dovesse espletare bisogni corporali, con i pantaloni abbassati. Invece stava “esibendosi” in un atto di autoerotismo. Ora del suo gesto, il medico cinquantenne, dovrà rispondere davanti all’autorità giudiziaria.

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Foto Challenge: ripasso su generi e prospettiva

Per ripassare gli ultimi argomenti dell’anno scorso ho proposto alle classi terze una PHOTO CHALLENGE da completare durante le vacanze: gli studenti dovevano fotografare una natura morta composta da loro, un paesaggio completamente naturale, un ritratto fatto con degli oggetti, un’opera d’arte che hanno visto in qualche luogo o che hanno in casa e due tipi di prospettiva, una centrale e una accidentale. Le foto andavano inserite in una presentazione condivisa attraverso l’assegnazione del compito in Google Classroom. Il suggerimento è stato quello di fare le foto (e non copiarle da internet… tanto me ne accorgo ;)) e non deformare le foto per farle stare nelle caselle assegnate, ma ritagliarle per inserirle nelle caselle in modo ordinato e preciso.

Qui sotto trovate il file di presentazioni che potete usare condividendolo con i vostri studenti in drive, via mail o in classroom.

6-FOTO-CHALLENGEDownload

Ecco alcuni lavori consegnati dai ragazzi

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000