Adesca minorenni all’uscita da scuola, denunciato un 70enne
Un vero orco, che adescava le ragazzine in cambio di denaro all’uscita di una scuola. Il pensionato le avvicinava in sella alla bici o alla guida di una vecchia utilitaria. Poi, le proposte esplicite e le offerte di denaro in cambio di sguardi e rapporti sessuali
.Almeno 5 le denunce arrivate ai militari per episodi analoghi. Dopo aver pazientemente raccolto indizi e circostanze sulla condotta del 70enne reggiano è scattata, alla fine, la denuncia, con l’accusa di adescamento di minori.
Gli episodi erano cominciati all’inizio dell’anno in luoghi diversi di un comune della Val d’Enza, vicino Reggio Emilia. In particolare negli spazi antistanti la scuola primaria nonché presso le scuole medie, circoli e parchi e presso la pista ciclabile.
I militari hanno registrato molteplici circostanze seguite poi da formale denuncia da parte dei genitori delle vittime minorenni. Identico il modus operandi, cioè l’avvicinarsi dell’uomo a un gruppo di giovani ragazze, spesso infra quattordicenni, o a ragazze sole, a bordo di una bicicletta o di una vecchia utilitaria, seguito dall’esplicita promessa di danaro. Non sono stati accertati veri e propri contatti fisici, anche se in alcune occasioni l’uomo ha tentato di accarezzare le sue vittime e in un caso, dopo il rifiuto, ha inseguire la malcapitata.