Aggiornamento del protocollo di sicurezza
Aggiornamento del protocollo di sicurezza: l’ANP prende atto che non c’è stata la volontà di firmare
L’ANP ha partecipato oggi, 31 marzo 2022, alla seconda riunione, convocata dal Ministero dell’istruzione, durante la quale il Capo Dipartimento Jacopo Greco ha illustrato le modifiche rispetto alla proposta di Protocollo presentata ieri, sulla base delle osservazioni raccolte nell’incontro precedente.
Abbiamo condiviso l’impostazione dell’Amministrazione di concentrare la discussione sulle questioni tecniche relative alla sicurezza sanitaria nelle scuole. Nel contempo abbiamo segnalato come l’elaborazione di un protocollo tecnico sulle norme di comportamento e sulle misure di sicurezza da attuare scuole dovrebbe ricorrere a metodi di lavoro più efficienti rispetto ai tradizionali incontri sindacali.
L’ANP, nel ricordare le osservazioni sollevate nella riunione di ieri, ha ribadito le principali questioni emerse alla lettura del testo: l’assenza di misure specifiche per la gestione degli Esami di Stato e il problema dell’obbligo di mascherina per i bambini al di sopra dei sei anni, a prescindere …..
Continua la lettura su: https://www.edscuola.eu/wordpress/?p=153960 Autore del post: EdScuola Fonte: http://www.edscuola.it/