ATA e docenti – Il cedolino di aprile 2022 sarà più ricco, lo comunica il MEF

Il MEF ha deciso: il cedolino di aprile 2022 sarà più ricco. Ma di poco.

Molto poco pertanto nessuno si faccia illusioni, specie se pensava di compensare l’inflazione ormai alle stelle. Nel cedolino NoiPA di aprile 2022 docenti ed ATA troveranno la famosa vacanza contrattuale, pochi spiccioli appunto.

A conferma di quanto affermiamo trovate la tabella (da scaricare cliccando il link), si tratta infatti di 6/10 Euro in più in media. Sarà pari allo 0,30% dello stipendio tabellare dal 1° aprile e allo 0,5% a decorrere dal 1° luglio 2022 così come disposto dalla legge di bilancio 2022 (art. 1 comma 609).

L’erogazione della vacanza contrattuale mette il governo al riparo perché non dovrà corrispondere gli arretrati dopo il rinnovo del contratto, per il periodo appunto di vacanza contrattuale ovvero quello che va dal giorno della scadenza al giorno del suo rinnovo.

Sarebbe invece logico rinnovare i contratti e alla svelta stanziando le risorse necessarie per ridare dignità al personale della scuola.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.