Aggiornamento GSP: scontro con i sindacati. Le novità in arrivo

Contenuti correlati
Graduatorie per le Supplenze: nuovo scontro tra Ministero e sindacati sull’aggiornamento. Sembrerebbe che il MI sia intenzionato a far partire le istanze subito dopo Pasqua, per l’esattezza dal 19 aprile al 9 maggio, ma i sindacati avrebbero chiesto molte modifiche all’ordinanza. Ricordiamo comunque che l’ordinanza, prima di essere pubblicata, deve passare anche dal Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI). Manca quindi ancora l’ufficialità che deve giungere con l’Ordinanza ministeriale definitiva, ma le probabilità che si rispettino queste date sembrerebbero molto alte. Tra le novità previste, l’introduzione di sanzioni per la rinuncia o per l’abbandoni di supplenze. Uil Scuola: “Sanzioni inaccettabili”.
La bozza della Ordinanza ministeriale per l’aggiornamento delle GPS e relative graduatorie di istituto per il biennio 2022/23 e 2023/24 è stata comunque consegnata ai sindacati. Si tratta di un testo che deve tenere conto della Legge 28 marzo 2022, n. …..
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/aggiornamento-gsp-scontro-con-i-sindacati-le-novita-in-arrivo/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/