I docenti no vax? Pessimo esempio di mancato rispetto delle regole! Il sottosegretario Costa spiega perché stanno lontano dagli alunni
Andrea Costa, sottosegretario del ministero della Salute
Il Governo mette in “riga” i docenti non vaccinati rientrati a scuola. E spiega perché ha deciso di lasciarli fuori dalle aule. A farlo è il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, secondo il quale i lavoratori che “dovrebbero insegnare il rispetto delle regole ai nostri ragazzi, per primi dovrebbero dare l’esempio”.
Costa ha ricordato che “siamo a due mesi dalla conclusione dell’anno scolastico. Per i nostri bambini e i nostri ragazzi, per i quali l’insegnante è una figura di riferimento, cambiarlo per reinserire chi era stato sospeso non credo, anche dal punto di vista pedagogico, sia una buona cosa”.
Il lato positivo: più lavoratori!
Il sottosegretario ha quindi sottolineato che “c’è questo personale che viene reintegrato”, ma “fortunatamente sono piccoli numeri”.
Poi, sembra volere trovare la chiave positiva sull’impiego dei docenti non vaccinati in ruoli alternativi e per 36 ore settimanali: …..