Monitoraggio Covid: il 7,7% delle classi in ddi. Alunni in quarantena fino al 3,2% (alla primaria)

Il MI ha reso noto il monitoraggio relativo alla settimana dal 28 marzo al 2 aprile riguarda l’andamento pandemico nelle scuole. Il campione è stato del 65% delle scuole del territorio nazionale.

È emerso un 100% di classi/sezioni in presenza, di cui il 7,7% in Ddi (didattica digitale integrata) ovvero 18.852 classi. Solo 87 le sezioni di infanzia con didattica sospesa. Gli alunni in presenza segnalati sono pari al 97,1%.

Per quanto riguarda gli alunni positivi o in quarantena, la percentuale maggiore (3,2%) si registra nella primaria, il 2,8% nella scuola secondaria (primo e secondo grado) e il 2% nella scuola dell’infanzia.

Per quanto riguarda il personale scolastico, si registra un 95% di docenti in presenza e un 96,2% di Ata.

Infine sulle regioni, si rileva un 99% di alunni in presenza in Piemonte, rispetto a un 94,8% in Calabria (dato più basso).

…..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.