“Non mi è piaciuta mai così tanto la scuola”: il digitale conquista gli studenti di #PODESTIFORFUTURE

Contenuti correlati
“Caro prof, vorrei la tua fiducia”; “Non mi fido di molti prof, solo del prof *** perché riesce a darmi la giusta carica e riesce a comprendermi”; “Cari prof, non nutro alcuna fiducia in voi né nella scuola perché non riuscite a vederci oltre la scuola”; “Mi mette difficoltà avere fiducia in me stesso, in nessun momento sono fiero di me”.
I messaggi realizzati dagli studenti sul tema della fiducia, raccolti in tre cartelloni all’ingresso della scuola, che la scuola espone con trasparenza e a dimostrazione dell’attenzione che rivolge a questo tema, sono il primo impatto che abbiamo entrando nell’istituto Podesti di Ancona e suonano come una richiesta di ascolto e comprensione.
Il progetto di trasformazione digitale e metodologica dell’IC Posatora Piano Archi, di cui la scuola fa parte, nasce dalla volontà di intervenire sulla complessa realtà anconetana, crocevia di …..
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/non-mi-e-piaciuta-mai-cosi-tanto-la-scuola-il-digitale-conquista-gli-studenti-di-podestiforfuture/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/