Come funziona la domanda di messa a disposizione (MAD)?
La domanda di Messa a Disposizione, più conosciuta come MAD, è una candidatura spontanea presentata dall’aspirante supplente, docente o ATA, direttamente alla scuola, senza passare dalle graduatorie.
Anche chi non è in possesso di una abilitazione all’insegnamento o di una specializzazione sul sostegno, sia per i posti comuni che per quelli dedicati agli alunni con disabilità, può aspirare a una supplenza mediante istanza di messa a disposizione, più comunemente conosciuta come Mad.
Peraltro i posti di sostegno, in certe zone d’Italia, prevalentemente al Nord, sono particolarmente ambiti e molti dei posti sul sostegno sono proprio affidati in deroga, ovvero a supplenti non necessariamente specializzati nella didattica speciale, personalizzata e dell’inclusione.
Cosa aspetti dunque?
Non perdere l’occasione di maturare punteggio e lavorare dove hai sempre desiderato: invia ora la tua MAD in modo che gli istituti di interesse possano convocarti nel momento più opportuno. Non lasciare alcunché di intentato: candidati massivamente in tutte le scuole di Italia di interesse come …..