Il digitale conquista gli studenti, anche i più “difficili”
Contenuti correlati
“Non mi è piaciuta mai così tanto la scuola”.
“Questa esperienza è stata unica e veramente molto divertente. Abbiamo imparato moltissime cose nuove, abbiamo fatto un trailer e abbiamo programmato dei robot! È stato unico…”
“E’ un progetto molto innovativo ed è molto carino, perché si sperimenta un metodo innovativo diverso”.
“In questi due giorni mi sono divertito tantissimo. La prima applicazione (iMovie) era stupenda! Dovevamo creare un trailer fantastico. Mi sono divertito moltissimo. Oggi abbiamo “ripassato” storia sapendo di più di Ottone I. È stato super bello”.
Sono alcuni dei commenti degli studenti dell’IC Posatora Piano Archi alla fine della prima settimana di attività nell’ambito del progetto #Podestiforfuture di trasformazione digitale e metodologica dell’Istituto.
Il progetto nasce dalla volontà di intervenire sulla complessa realtà anconetana, crocevia di 38 nazionalità differenti e con 1.14 alunni con disabilità per classe, rimettendo al centro gli studenti e …..