Elezioni RSU, Barbacci (Cisl Scuola): ‘Cresce il consenso nelle scuole, ampiamente superati i voti del 2018’
“Dai dati raccolti, e pressoché completi, sull’andamento del voto per il rinnovo delle RSU si confermano le valutazioni molto positive sul risultato ottenuto dalle liste CISL nella scuola e in generale nel comparto istruzione e ricerca: ampiamente superato il numero dei voti ottenuti nel 2018, quando le nostre liste ne raccolsero, fra scuola, università e ricerca, 217.169. Oggi, quando mancano poche decine di seggi, ne contiamo oltre 224.000, con un incremento in percentuale pari all’1,28%, il più alto fra quelli registrati dalle diverse sigle sindacali“. Così Ivana Barbacci, segretaria generale Cisl Scuola.
“Analogo incremento si verifica limitando l’analisi ai dati del solo settore scuola, che del comparto rappresenta la porzione più largamente consistente (ben oltre un milione di elettori): alla crescita significativa dei consensi raccolti nelle aree metropolitane, che ci ha visti prevalere nelle scuole di Palermo, Torino, Venezia, e in forte incremento a Roma …..
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/elezioni-rsu-barbacci-cisl-scuola-cresce-il-consenso-nelle-scuole-ampiamente-superati-i-voti-del-2018/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/