Unità di apprendimento su Harry Potter: realizzare un fumetto

di Carla Sacchi
Il famoso cappello di Harry Potter che gira tra i banchi, passato di mano da ragazzo a ragazzo è il modo per stimolare la curiosità e motivare gli studenti per questa Ua. All’interno del Sorting Hat saranno presenti una serie di informazioni su Harry Potter. Queste curiosità, unite a conoscenze pregresse in possesso degli studenti, saranno messe in campo in una fase di conversazione che parte da domande-stimolo del docente.
La fase prettamente linguistica dell’Unità è supportata dalla lettura dei passaggi principali dei romanzi della Rowling o dalla visione dei film sulla saga del famoso maghetto. Il primo romanzo sarà certamente più utile per familiarizzare con i personaggi e luoghi. Il completamento di schede analitiche su personaggi, ambientazioni, poteri magici messi in campo e passaggi essenziali della trama serviranno per la fase finale. Il prodotto da realizzare sarà un breve fumetto sulla saga di Harry …..
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/unita-di-apprendimento-inglese-harry-potter/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/