Aperte le candidature per diventare “tramati”, un’opportunità per gli studenti che vorrebbero realizzare un festival

di Anna Maria De Luca
Un’opportunità per i ragazzi e le ragazze che vogliono vivere l’esperienza di realizzare un festival: l’undicesima edizione di Trame. Festival dei libri sulle mafie sta cercando giovani dai 16 anni per partecipare attivamente alla realizzazione dell’unico festival dei libri sulle mafie in Italia.
Negli ultimi dieci anni Trame ha formato più di ottocento volontari. La prossima edizione si svolgerà dal 22 al 26 giugno “in un territorio – spiegano gli organizzatori – con una forte vocazione criminale e un’altrettanta voglia di spezzare questo giogo insostenibile. Giovani, giovanissimi, appassionati e carichi di entusiasmo: sono il volto colorato del festival, simbolo di una nuova generazione consapevole e schierata senza paura contro le mafie, che ha voglia di attivare quel cambiamento avvertito, ormai, come necessario”.
Quest’anno, a favore dei volontari fuori sede, la Fondazione Trame ha messo in cantiere la possibilità di offrire ospitalità diffusa, …..
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/aperte-le-candidature-per-diventare-tramati-unopportunita-per-gli-studenti-che-vorrebbero-realizzare-un-festival/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/