Bullismo e cyberbullismo: dal 26 aprile il monitoraggio del Ministero dell’Istruzione

Partirà il 26 aprile il secondo monitoraggio del Ministero, in collaborazione con l’università di Firenze, sui fenomeni di bullismo e cyberbullismo nelle scuole italiane (il primo si è tenuto nell’anno scolastico 2020/2021). I questionari online saranno rivolti nella prima fase (aprile-maggio) agli studenti e alle studentesse delle scuole secondarie di secondo grado; nella seconda fase (giugno), ai docenti delle scuole primarie e secondarie. Ogni scuola potrà decidere in autonomia se partecipare a una o a entrambe le rilevazioni dati previste dalla Direzione Generale per lo Studente, l’Inclusione e l’Orientamento scolastico.

Obiettivo: restituire una fotografia dei fenomeni a livello nazionale a partire da diverse prospettive ed offrire alle singole scuole partecipanti un report sintetico personalizzato che permetterà loro di approfondire la situazione rispetto ai fenomeni del bullismo e del cyberbullismo.  

Come si svolgerà: dal 26 al 30 aprile, tutte le scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, riceveranno all’indirizzo e-mail istituzionale l’invito a partecipare …..

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/bullismo-e-cyberbullismo-dal-26-aprile-il-monitoraggio-del-ministero-dellistruzione/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000