Stop a messaggi WhatsApp tra docenti e studenti: presidi propongono nuovo codice di comportamento

Basta messaggi su WhatsApp e commenti su Facebook tra studenti e docenti. Stop alle conversazioni private tra famiglie, studenti e insegnanti: per comunicare si dovranno utilizzare esclusivamente i canali della scuola. In seguito al recente caso che ha visto protagoniste le chat tra una preside e uno studente del quinto anno, i presidi decidono di correre ai ripari  e propongono un nuovo codice di comportamento per studenti, famiglie e docenti. A parlarne a Il Messaggero è Mario Rusconi, presidente dell’Associazione Nazionale Presidi di Roma.

Gli studenti sui social dovranno stare attenti a non ledere l’immagine dell’istituto che frequentano con foto o post fuorvianti. “Non si tratta di punizioni, ma di aiutarli a maturare anche nell’utilizzo dei social” ha detto Rusconi che ha ribadito come le nuove regole riprendano quelle già in uso in Francia e Inghilterra. Per le sanzioni a carico degli alunni, i presidi pensano alle ore di volontariato con lavori socialmente utili.

Le …..

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/stop-a-messaggi-whatsapp-tra-docenti-e-studenti-presidi-propongono-nuovo-codice-di-comportamento/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000