Insegnamento specialistico dell’educazione motoria nella scuola primaria: seminario 27 aprile

http://2.flcgil.stgy.it/~media/originale/9513842488148/videoconferenza-3-2.jpg

Mercoledì 27 aprile 2022 alle ore 16:30 si terrà un seminario sull’educazione motoria nella scuola primaria organizzato dalla FLC CGIL in vista dell’entrata in vigore del provvedimento in Legge di Bilancio 2022 che introduce “gradualmente” tale insegnamento da parte di docenti forniti di titolo specifico.

Locandina del seminario

Com’è noto, la novità riguarda le classi quinte, a partire dall’a.s. 2022/2023, e quarte, a partire dall’a.s. 2023/2024 e prevede l’istituzione di una nuova classe di concorso.

Il contingente dei docenti di educazione motoria è determinato “a invarianza di organico” in ragione di 2 ore settimanali di insegnamento aggiuntive rispetto all’orario “ordinario” per le classi a 24, 27, 30 ore settimanali; le classi a tempo pieno mantengono invece l’orario in essere e le ore di educazione motoria possono svolgersi in compresenza.

La norma presenta numerose criticità dal punto di vista giuridico e contrattuale, ma soprattutto sotto …..

Continua la lettura su: http://www.flcgil.it/scuola/insegnamento-specialistico-dell-educazione-motoria-nella-scuola-primaria-seminario-27-aprile.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000