Riforma reclutamento: oggi potrebbe arrivare in Consiglio dei Ministri

La riforma sul reclutamento che introduce tre strade per gli aspiranti docenti potrebbe approdare già oggi, 21 aprile, in Consiglio dei ministri. La decisione, secondo quanto segnalato dal Sole24Ore, verrà presa dopo un confronto con le forze politiche di maggioranza che dovrebbe servire anche a sciogliere l’ultimo nodo della vigilia, quello relativo agli scatti di carriera accelerati per i prof che si aggiornano.

L’impianto della riforma sul reclutamento, una delle sei del Pnrr Scuola, non dovrebbe subire particolari modifiche rispetto a quanto anticipato nei giorni scorsi. Gli aspiranti docenti si troveranno con tutta probabilità di fronte a queste tre strade:

1) Conseguire almeno 30 Cfu (di cui 15 di tirocinio) all’università e partecipare alle selezioni a cattedra, salvo poi completare i restanti 30 Cfu e l’abilitazione con un anno a tempo determinato e part-time.

2) Ottenere 60 Cfu e l’abilitazione già durante gli studi, passare il concorso così da svolgere subito l’anno …..

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/riforma-reclutamento-oggi-potrebbe-arrivare-in-consiglio-dei-ministri/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000