Ucraina, oltre 16mila minori accolti nelle nostre scuole. Bianchi: ‘Se la crisi perdura, la scuola ha bisogno di risorse’

Contenuti correlati
“I ragazzi arrivati e validati sulle loro conoscenze, inseriti quindi in un percorso educativo, sono 16.045”. Questi i numeri degli alunni ucraini accolti nelle scuole italiane aggiornati alle 16 dello scorso 20 aprile secondo il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, in audizione sulle iniziative da adottarsi a favore dei bambini e degli adolescenti che si trovano in Ucraina e dei profughi minori di età provenienti da questa zona di conflitto. “Da qui a fine anno questo dovrebbe essere un dato stabilizzato. A settembre contiamo di averne sui 30mila”, ha aggiunto.
“Circa 7000 sono bambini di scuola primaria, oltre 3000 dell’infanzia, quasi 4000 di scuola media, oltre 1000 di secondaria di secondo grado. Il 90% dei bambini dunque è fra i 3 e i 13 anni. Assumiamo che i bambini più piccoli vengano tenuti presso le famiglie; i più grandi in parte non vanno …..
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/ucraina-oltre-16mila-minori-accolti-nelle-nostre-scuole-bianchi-se-la-crisi-perdura-la-scuola-ha-bisogno-di-risorse/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/