Due contratti scuola da rinnovare, ma si agisce per legge su formazione e aumenti (ma non per tutti) stipendiali
Mentre il Ministro dell’Istruzione è rimasto indietro di due contratti da rinnovare, quello 2019-2021 scaduto da ben 40 mesi e quello 2022-2024 che sarebbe dovuto entrare in vigore dall’1 gennaio 2022 ma che per adesso vede solo l’esordio nel cedolino di aprile della seconda voce di indennità di vacanza contrattuale. Nessun atto di indirizzo per il rinnovo contrattuale, ma soltanto, come abbiamo suddetto, due indennità di vacanza contrattuale a partire dal cedolino di aprile, i codici di riferimento nel cedolino sono 118/k78 e 119/k78, il primo si riferisce al mancato contratto 2019-2021 e il secondo al contratto 2022-2024.
Niente contratti ma ore aggiuntive per legge
Nella migliore tradizione dei suoi predecessori, anche il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, pensa di modificare per legge la mancanza di contratti e di accordi con i sindacati. Proprio ieri, in Consiglio dei Ministri, si è approvato un decreto legge che riguarda la …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/due-contratti-scuola-da-rinnovare-ma-si-agisce-per-legge-su-formazione-e-aumenti-ma-non-per-tutti-stipendiali Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: