Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore: simpatici segnalibri

Per la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore (23 aprile) possiamo realizzare questi simpatici segnalibri. I segnalibri sono disponibili in quattro diverse versioni tra cui scegliere.

Destinatari: bambini della scuola primaria. Questa attività favorisce: la riflessione sull’importanza della lettura.

Materiale occorrente:

cartoncino A4, pennarelli o pastelli, forbici.

Procediamo come segue: Stampiamo il modello sul cartoncino bianco. Coloriamo i segnalibri e ritagliamoli. Sul retro possiamo scrivere una frase sull’importanza della lettura.

Scaricate il modello.

Suggerimenti

Nel post “Educazione alla lettura: attività, schede didattiche, poesie” potete trovare l’indice delle attività di educazione alla lettura disponibili …..

Continua la lettura su: https://fantavolando.it/giornata-mondiale-libro-diritto-autore-simpatici-segnalibri/ Autore del post: Fantavolando Fonte: https://fantavolando.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000