Scuola: addio gruppi whatsapp e amicizie social
“Vanno evitate le chat con genitori e con studenti, se non per questioni di natura urgentissima comeuna gita che salta all’improvviso”, sostiene Mario Rusconi, presidente dei presidi di Roma, al Corriere della Sera. “Vorremmo bandire i gruppi WhatsApp in cui i genitori chiedono perché il figlio ha preso 7 invece di 8”. Le nuove regole vorrebbero porre fine anche a quei contenuti pubblicati sui social che “ledono l’immagine degli istituti scolastici”.
Giannelli
Per Antonello Giannelli, presidente dell’Associazione nazionale presidi, “la critica va bene, ma non la diffamazione e anche chi mette like a questo tipo di contenuto è ritenuto dalla legge colpevole. L’utilizzo sfrenato delle chat non porta a nulla di buono, le comunicazioni devono avere un carattere di ufficialità”. Così Giannelli sul codice: “Non ha un valore amministrativo, ma un valore etico e di prevenzione”.
Seguici anche su http://www.scarpellino.com
Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2022/04/20/scuola-65/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/