Riforma formazione e reclutamento/2. E la carriera degli insegnanti?

Contenuti correlati
Nella bozza circolata del Decreto Legge approvato la scorsa settimana dal Consiglio dei Ministri non si parla di carriera (definendone uno sviluppo con profili diversi), ma solo di incentivazioni salariali (e si afferma anche testualmente: “Resta ferma la progressione salariale di anzianità”): dove è finita la carriera, di cui invece si parla nel PNRR?
Infatti il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, di applicazione per l’Italia del Next Generation EU, prevede (Riforma 2.2 della Missione n. 4): “La riforma mira a costruire un sistema di formazione di qualità per il personale della scuola in linea con un continuo sviluppo professionale e di carriera (…); iniziative formative, che saranno collegate alleprogressioni di carriera, come previsto nella riforma relativa al reclutamento”. Tra i traguardi in scadenza al 30 giugno 2022 è prevista “l’entrata in vigore della riforma della carriera degli insegnanti”.
Se le …..
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/riforma-formazione-e-reclutamento-2-e-la-carriera-degli-insegnanti/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/