Mobilità 2022, “la politica è sorda di fronte alle richieste dei docenti vincolati”. L’appello del CNDV

Di redazione
“L’anno scolastico 2021/22 sta volgendo al termine e con esso il primo anno di vincolo per gli immessi in ruolo 2021/22 e il secondo per gli immessi nell’anno 2020/21”
“La politica è sorda di fronte alle richieste di noi vincolati, visti come numeri, pedine da collocare e bloccare dove fa più comodo, dimenticando di avere a che fare con PERSONE. C’è chi, a causa delle immissioni in ruolo affidate al sistema “Istanze Online”, è stato collocato a centinaia di km da casa, mentre i posti nella propria provincia – in seguito alle rinunce di chi prima ha accettato nomina su più classi di concorso e poi selezionato l’unica di effettivo interesse – sono andati in surroga. È forse giusto che un docente vittima di queste “falle del sistema” rimanga bloccato per anni? Oltre …..
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/mobilita-2022-la-politica-e-sorda-di-fronte-alle-richieste-dei-docenti-vincolati-lappello-del-cndv/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it