I precari della scuola paritaria considerati docenti di serie B

Scrivo in merito alla bozza del Decreto sul nuovo reclutamento e abilitazione del personale docente che da pochi giorni è stato approvato dal Consiglio dei Ministri. Forse è prematura la mia preoccupazione, ma già in passato sono rimasto deluso dal dibattito tra le diverse forze politiche in Parlamento e purtroppo anche dall’esito dei ricorsi che sono rimasti l’ultima speranza a cui aggrapparsi. 

Il Decreto proposto inevitabilmente suscita critiche su diversi fronti da parte del mondo della scuola, di schieramenti politici e sindacali: è evidente che chi al Ministero se ne occupa abbia una scarsa aderenza con la realtà. Immagino e spero che, se il Decreto verrà portato in Parlamento così come è stato approvato dal Consiglio dei Ministri, qualcuno oserà muovere obiezioni e che queste possano essere recepite senza far necessariamente ricorso a strumenti che inibiscono il dialogo ad esempio facendone una questione di fiducia. 

Sul fronte …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/i-precari-della-scuola-paritaria-considerati-docenti-di-serie-b Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000