Congedi di paternità, saranno estesi anche ai dipendenti pubblici: in Gazzetta la legge delega
Il congedo obbligatorio per i padri lavoratori, introdotto con la legge n. 92 del 2012, spetta attualmente solo ai lavoratori del settore privato, per via di un parere della Funzione pubblica, recepito dalla circolare INPS n. 40 del 14/03/2013, che aveva appunto escluso i lavoratori dipendenti della p.a. dalla loro fruizione.
Le cose potrebbero presto cambiare con l’approvazione della legge 7 aprile 2022, n. 32 recante “Deleghe al Governo per il sostegno e la valorizzazione della famiglia”.
La legge, che entrerà in vigore il 12 maggio prossimo, delega il Governo a esercitare la funzione legislativa, tra le altre, anche sull’adozione, il riordino e il potenziamento di disposizioni volte a sostenere la genitorialità e la funzione sociale ed educativa delle famiglie.
L’art. 3, in particolare, riguarda la delega al Governo per la disciplina dei congedi parentali, di paternità e di maternità.
Per quanto riguarda i congedi di paternità, …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/congedi-di-paternita-saranno-estesi-anche-ai-dipendenti-pubblici-in-gazzetta-la-legge-delega Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: