Sicurezza e salute sui posti di lavoro: dati ancora allarmanti
La Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro, che si svolge il 28 aprile di ogni anno, è stata istituita nel 2003 dall’Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO – International Labour Organization), che ricorda come sia “necessario rafforzare le politiche nazionali di salute e sicurezza sul lavoro, unitamente a sistemi istituzionali e normativi integrati per rispondere alle crisi”.
Numero elevatissimo di morti in occasione di lavoro, in maggioranza per malattie professionali e malsane condizioni lavorative
In un Rapporto pubblicato dall’Ilo il 14 aprile scorso si evidenzia come quasi tre milioni di persone muoiano ogni anno per infortuni e malattie professionali e oltre 400 milioni di persone siano coinvolte ogni anno in incidenti sul lavoro.
Su scala mondiale l’81% della totalità delle morti attribuibili alle condizioni di lavoro è collegato alle malattie lavoro correlate e il 19% agli infortuni. I rischi professionali a lungo termine, come orari e condizioni di …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/sicurezza-e-salute-sui-posti-di-lavoro-dati-ancora-allarmanti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: