Personale ATA: Molise, continuano i tagli. Per il prossimo anno organico inadeguato per le scuole della regione

A cura della FLC CGIL Molise

Dopo l’incontro di informativa sugli organici tenutosi la settimana scorsa presso l’USR Molise, sono stati ufficializzati ulteriori tagli per il personale Amministrativo, Tecnico e Ausiliario delle scuole molisane  per l’anno scolastico 2022/2023.

La novità è che quest’anno il dato è in controtendenza rispetto a quello nazionale: mentre l’organico complessivo nazionale del personale amministrativo, tecnico ed ausiliario per effetto di compensazioni tra regioni resta sostanzialmente invariato (diminuendo complessivamente di sole 46 unità), ben 15 posti (1 DSGA, 4 Assistenti amministrativi  e 10 Collaboratori scolastici) sono stati tagliati al Molise.

Ciò conferma che il taglio non può essere addebitato solo al calo degli iscritti: ci sono Regioni che pur perdendo alunni hanno visto un incremento di organico, mentre il Molise continua nel suo lento declino, nell’indifferenza di tutti. Ricordiamo che si tratta di una perdita continua: dal 2009 ad …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.