Gps 2022, II fascia sostegno: anno scolastico in corso non valido per i tre anni necessari. Partirà il contenzioso?
Intervenuto nel corso dell’appuntamento della Tecnica risponde live dal titolo “Gps 2022, in arrivo l’ordinanza dopo i pareri del Cspi e del Consiglio di Stato”, l’avvocato Dino Caudullo, esperto di diritto scolastico, ha risposto così alla questione del possibile contenzioso sulla mancata validità dell’anno in corso nei tre anni di servizio necessari per entrare in II fascia Gps sostegno:
“Anche questo è uno dei punti critici evidenziati dal parere del Cspi e rimarcati dal Consiglio di Stato. Sostanzialmente la bozza di decreto prevede che il requisito di tre anni di servizio su posto di sostegno per essere inseriti nella II fascia delle Gps di sostegno debba essere maturato nell’anno antecedente all’aggiornamento quindi nell’anno scolastico 2020/21 e non sia utile l’anno scolastico in corso”.
“Ci sono due rilievi da fare nell’evidenziare che non è condivisibile questa soluzione che propone il ministero. Intanto andrebbe ad urtare contro i …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/gps-2022-ii-fascia-sostegno-anno-scolastico-in-corso-non-valido-per-i-tre-anni-necessari-partira-il-contenzioso Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: