I docenti maltrattano gli alunni? Accuse spesso infondate, anzi calunnie: a Palermo assolta una maestra sospesa da otto anni

Non tutte le accuse verso l’operato dei docenti portano a delle condanne nei loro confronti. Non di rado, gli insegnanti finiti alla sbarra perchè additati di maltrattamenti ai loro alunni escono completamente estranei dalle accuse formulate nei loro confronti, che si rivelano delle calunnie.

Così è andata in Sicilia, dove il Tribunale di Termini Imerese ha assolto una maestra che nel 2014 era stata sospesa dall’insegnamento in un istituto della provincia di Palermo.

La docente era stata denunciata dalla madre di un alunno, secondo cui il figlio spesso veniva messo in “punizione” in uno stanzino nel corridoio della scuola, subendo anche percosse.

Sempre secondo il genitore, in un’occasione l’alunno sarebbe pure stato chiuso nel balcone della classe perché disturbava.

Durante le indagini, scrive l’Ansa, erano emersi altri episodi, tra cui la punizione inflitta a un altro bambino che era stato portato in un’altra classe e messo faccia …..

Related Articles