Sicurezza e Scuola

La pandemia di coronavirus, che ha causato profondi cambiamenti nel nostro assetto sociale e stile di vita, ci ha trasmesso anche un insegnamento da non sottovalutare: la sicurezza viene prima di tutto. In qualunque ambiente che implichi un’interazione sociale – a scuola, al lavoro o anche al cinema e al teatro – la precondizione fondamentale è che tutto venga svolto adottando precise norme di sicurezza. Ed è proprio in questo ambito così attuale e in crescita che ICOTEA, istituto universitario accreditato dal MIUR, offre corsi di formazione mirati.

Con la sua offerta formativa, ICOTEA permette anche di ottemperare agli obblighi in materia di sicurezza del lavoro previsti dal D. Lgs. 81/08, noto anche come “Testo Unico per la Sicurezza”. Uno dei requisiti delineati dal decreto in questione è di erogare formazione obbligatoria, sia generale che specifica, ai lavoratori Dipendenti, ai Docenti, Dirigenti Scolastici e al …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.