Maturità 2022, SECONDA PROVA: come si prepara e come si svolge. Indicazioni per Liceo Musicale e coreutico, Istruzione professionale. Esempi

Di redazione

Maturità 2022: uno degli adempimenti di preparazione alle prove che si svolgeranno a giugno è la predisposizione, da parte dei docenti delle commissioni, delle tracce per lo svolgimento della seconda prova, quella che caratterizza il percorso di studi. Una prova che ha l’obiettivo di valorizzare il lavoro svolto in questo complesso anno scolastico, e nello stesso di riportare in un ambito di normalità lo svolgimento dell’esame, dopo due anni in cui si è scelto di svolgere solo il colloquio orale.

Le indicazioni dell’articolo provengono dai materiali messi a disposizione da USR SiciliaUSR Campania – USR Veneto nonché dal

La seconda prova scritta il 23 giugno, diversa per ciascun indirizzo, avrà per oggetto una sola disciplina tra quelle caratterizzanti il percorso di studi.

Le discipline della seconda prova scritta: SCARICA PDF con …..

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000