Concorso straordinario bis, i docenti delle paritarie non ammessi: per Rampelli (FdI) è un atto iniquo, “interrogato” Bianchi
Fabio Rampelli (FdI), vice presidente della Camera dei Deputati
Fabio Rampelli, vicepresidente della Camera dei deputati di Fratelli d’Italia, si lamenta per la mancata considerazione del servizio dei docenti nelle paritarie per l’accesso ai concorsi pubblici.
“L’esclusione dal concorso per coloro che hanno svolto attività d’insegnamento nelle scuole paritarie è un atto moralmente iniquo e costituzionalmente illegittimo”, sostiene il deputato romano.
“La parità scolastica è un principio scritto nella nostra Carta e non può essere messo in discussione da ministri e dirigenti che vogliono minare quanto sancito da un ministro come Luigi Berlinguer che di sicuro non era un democristiano”, sottolinea Rampelli.
E ancora: “Quello appena pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, il concorso straordinario bis per l’assunzione di precari nelle scuole pubbliche (secondarie ndr), non contempla tra i titoli l’insegnamento nella scuola paritaria che pure svolge un ruolo fondamentale nell’educazione di centinaia di migliaia di giovani e di sostegno …..