Fasce nazionali di complessità

Fasce nazionali di complessità delle istituzioni scolastiche: prosegue il confronto al Ministero dell’istruzione

L’ANP ha partecipato oggi, in videoconferenza, alla prosecuzione, promossa dal Ministero dell’istruzione, del confronto sulle fasce di complessità delle istituzioni scolastiche. 

L’Amministrazione, rappresentata dai Capi Dipartimento Stefano Versari e Jacopo Greco e dai Direttori generali Filippo Serra e Antonella Tozza, ha sottoposto all’attenzione delle organizzazioni sindacali la simulazione della distribuzione delle istituzioni scolastiche su tre fasce di complessità nazionali e la proiezione dei conseguenti effetti retributivi. 

La simulazione dell’articolazione delle scuole in fasce nazionali, richiesta anche dall’ANP nel corso del precedente incontro, è stata calibrata sull’organico provvisoriamente previsto per il 2022/2023 (8007 scuole) e sui criteri formulati dal Ministero per valorizzare la complessità delle istituzioni scolastiche. Essa consente di verificare la tenuta della retribuzione dei dirigenti scolastici in esito all’adozione dei criteri nazionali per la determinazione delle fasce di complessità, come previsto dall’art. 42 del CCNL 2016-2018. 

Sulla base dei dati e dei …..

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000