Assegno unico per figli a carico: funzioni di modifica della domanda e verifica dei pagamenti

Sono disponibili nella procedura internet relativa alla trasmissione delle domande per l’assegno unico e universale per figli a carico le seguenti nuove funzionalità:

Modifica della domanda;Visualizzazione dei pagamenti;Evidenza delle posizioni con anomalie o incompletezze.

Lo ha comunicato l’INPS con messaggio n. 1962 del 9 maggio 2022.

Modifica della domanda

Accedendo alla sezione “Consulta e gestisci le domande che hai presentato” dalla home page dell’applicazione si possono visualizzare i dati della domanda già presentata.

Premendo il tasto funzione “Modifica” è possibile variare i valori di alcuni campi delle schede figlio, modificando quelli già presenti.

Questi i campi potenzialmente oggetto di modifica:

variazione o inserimento della condizione di disabilità del figlio;variazioni della dichiarazione relativa alla frequenza scolastica/corso di formazione per il figlio maggiorenne (18-21 anni);modifiche attinenti all’eventuale separazione/coniugio dei genitori;il codice fiscale dell’altro genitore (a condizione che questi non abbia già fornito la propria modalità di pagamento e …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.