Il divario enorme tra quello che è la scuola e quello che appare essere
Sono un’insegnante di scuola secondaria superiore, insegno da quasi 30 anni e, pur utilizzando da sempre strumenti digitali per la didattica, non ho profili sui social (solo uno su Twitter ma inutilizzato). Solo da qualche tempo il mio istituto utilizza i social perché attivati per un progetto digitale del Ministero. Mi sono accorta di un divario enorme tra quello che è la scuola e quello che appare essere, soprattutto sui social e sui giornali.
Il divario si è creato a mio parere perché la maggioranza dei docenti ha investito le proprie energie nel “fare” e non nel “comunicare” ciò che fa.
Da tempo immemorabile visitiamo con i nostri studenti città d’arte, musei (anche gli Uffizi), parliamo di attualità, di storia (anche della Shoah, con visite di istruzione ai luoghi della memoria), progettiamo attività per interpretare in modo critico la realtà, collaboriamo con le famiglie per sostenere i …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/il-divario-enorme-tra-quello-che-e-la-scuola-e-quello-che-appare-essere Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: