Graduazione in fasce delle istituzioni scolastiche, concluso il confronto col Ministero dell'Istruzione sui nuovi criteri

20.05.2022 10:38

Foto di Wokandapix da Pixabay

Dopo una lunga pausa, dovuta alla richiesta delle organizzazioni sindacali di attendere la determinazione delle risorse inserite in legge di bilancio per il Fun, si è concluso il confronto previsto dal CCNL Area istruzione e Ricerca circa i criteri per la graduazione delle posizioni dirigenziali di dirigenti scolastici ed Afam, come previsto dall’art. 5 lettera b) del CCNL dell’Area Istruzione e Ricerca.
L’Amministrazione ha presentato un insieme di criteri oggettivi, deducibili da dati presenti nel sistema informativo, sulla base dei quali operare una graduazione nazionale delle fasce da attribuire alle istituzioni scolastiche.
L’operazione è di notevole difficoltà, considerando le differenze attualmente presenti a livello regionale. Il Ministero ha fornito, come richiesto da tutte …..

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000