“Esserci per cambiare”. Dal 25 al 28 maggio a Roma il XIX Congresso della CISL

Si aprirà il mercoledì prossimo 25 maggio alle ore 15.00 presso la Nuova Fiera di Roma, il XIX Congresso della CISL con i saluti delle istituzioni (il sindaco di Roma, Gualtieri e il presidente della Regione Lazio, Zingaretti) e subito dopo con la relazione del segretario generale, Luigi Sbarra.
Previsto nello stesso pomeriggio l’intervento di Sharan Burrow, segretario generale Ituc (confederazione mondiale dei sindacati). In platea sono attesi numerosi ministri e leader di tutti gli schieramenti politici, i segretari generali delle altre confederazioni sindacali, i rappresentanti delle più importanti associazioni imprenditoriali, esponenti del mondo associativo, economico, culturale ed accademico.
La mattina di giovedì 26 maggio dalle 9.30 si svolgerà la tavola rotonda, moderata da Gennaro Sangiuliano, Direttore TG2 RAI : “L’Europa crocevia della nuova globalizzazione” cui parteciperanno: Pina Picierno, vicepresidente Parlamento Europeo, Maurizio Landini, segretario generale Cgil, Pierpaolo Bombardieri, segretario generale Uil, Luca Visentini, segretario generale Ces, Vincenzo Amendola, sottosegretario Presidenza Consiglio …..

Continua la lettura su: http://www.cislscuola.it/index.php?id=2872&tx_ttnews%5Btt_news%5D=33172&cHash=40bae4f80a12a4c7431cd6c2b9fb8fe0 Autore del post: CISL Scuola Fonte: https://www.cislscuola.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000