Sciopero scuola il 30 maggio, il PD incontra i Sindacati: intervenire sul Dl riforma reclutamento docenti

Di redazione

PD – Spirito di confronto costruttivo intorno al contenuto del decreto-legge 36. Questo l’esito dell’incontro, svoltosi nel pomeriggio, tra i sindacati della scuola che hanno proclamato lo sciopero nazionale in programma il prossimo 30 maggio (Cgil, Cisl, Uil, Gilda e Snals) e una delegazione del Partito Democratico formata dal coordinatore della segreteria, Marco Meloni, le responsabili Istruzione, Università Ricerca e Scuola del PD, Manuela Ghizzoni ed Irene Manzi, le capogruppo al Senato e alla Camera, Simona Malpezzi e Debora Serracchiani.

Un incontro durante il quale i sindacati hanno espresso le motivazioni alla base del prossimo sciopero e le criticità intorno al contenuto del decreto-legge, in conversione al Senato.

“Riteniamo molto importante l’incontro odierno, motivato dalla volontà di aprire un confronto operativo con le forze sindacali su tematiche complesse ed importanti come la formazione …..

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000