Concorso straordinario secondaria: prova disciplinare e valutazione – VIDEO TUTORIAL

Entro il 16 giugno 2022 si può presentare domanda per il concorso straordinario per docenti della scuola secondaria di I e II grado. La domanda deve essere trasmessa in modalità telematica attraverso l’applicazione «Piattaforma concorsi e procedure selettive» sul sito del Ministero (con SPID, CIE o EIDAS).

Tassa di iscrizione

Per partecipare alla procedura è dovuto il pagamento di una tassa pari ad euro 128,00, da effettuarsi esclusivamente tramite bonifico bancario oppure attraverso il sistema «Pago In Rete», il cui link sarà reso disponibile all’interno della «Piattaforma concorsi e procedure selettive».

Prova disciplinare

Il concorso si articola in una prova disciplinare, che consiste in una prova orale della durata di 30 minuti, finalizzata all’accertamento della preparazione dei candidati sulla base dei programmi concorsuali specifici di ciascuna classe di concorso e della comprensione/conversazione in lingua inglese almeno al livello B2.

Classi lingue straniere

Per le classi di concorso A-24, A-25 e …..

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000