Sindacati e partiti a confronto su contratto e decreto legge 36; il PD si impegna a trovare risorse per il futuro

Manuela Ghizzoni, responsabile Pd Istruzione, Università e Ricerca

Nella giornata del 23 maggio una delegazione del Partito democratico ha incontrato le segreterie nazionali dei sindacati scuola che hanno chiesto esplicitamente un intervento politico che consenta non solo di modificare in modo sostanziale il decreto legge 36 all’esame del Senato ma anche di incrementare significativamente le risorse contrattuali.
Gli esponenti del PD presenti all’incontro (Manuela Ghizzoni, Debora Serracchiani, Irene Manzi e Simona Malpezzi fra gli altri) hanno assicurato il loro impegno in tal senso affermando anzi di aver già fatto sapere fin da subito al Governo la loro intenzione di introdurre corpose modifiche nel testo del decreto 36.
Manzi e Ghizzoni hanno anche aggiunto che è necessario un significativo investimento in termini di risorse in vista del prossimo contratto.
I sindacati, per parte loro, hanno ribadito la necessità di modificare le norme sul reclutamento contenute nel decreto 36 e hanno sottolineato …..

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000