Giannelli: “Basta con la vuota retorica, la scuola non è al centro del paese, anzi è nella lontana periferia”

Di redazione

“Bisogna decidere cosa tagliare e incrementare gli investimenti sulla scuola. È una scelta politica. Se questa scelta non si fa sarà vuota retorica continuare a dire che la scuola è al centro del paese se stiamo a vedere gli investimenti la scuola non è al centro del paese, anzi, è nella lontana periferia”.

Così all’Adnkronos il presidente dell’Associazione Nazionale Presidi Antonello Giannelli, definendo “scandalosa” la percentuale di spesa rispetto al Pil che il Def ha riservato alla scuola.

“Il recente Def – ha sottolineato Giannelli – ha riportato al 3,5% la frazione di Pil dedicata all’istruzione , dopo una breve parentesi in cui è stato al 4% è ritornato al 3,5 a mio giudizio è una decisione scandalosa. Ricordo che la percentuale di pil dedicata all’istruzione in Europa è mediamente del 5% ei …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/giannelli-basta-con-la-vuota-retorica-la-scuola-non-e-al-centro-del-paese-anzi-e-nella-lontana-periferia/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000